sabato 26 agosto 2017

Regina d'Ortensia


E' tutto secco, la siccità ha rovinato i nostri Fiori, disse sconsolato il Giardiniere della Villa Hydrangea tornato a lavoro dopo una breve malattia!
Si fece forza e iniziò a tagliare una ad una le bellissime Ortensie secche che con tanto amore aveva coltivato. Il ricordo della loro folgorante bellezza e dei loro variegati colori che padroneggiavano nell'immenso Giardino della Villa prese il sopravvento si emozionò. 
Una lacrima solcò il suo dolce viso e si posò sul capolino secco dell'Ortensia bianca che come per magia la trasformò in una luce sorprendente...Era nata una Stella!
Vedi caro mio, disse la nuova Stella Ortensia, la luce che mi illumina proviene da Te! Hai trasformato il tuo dolore in Amore e io sarò sempre lì, al tuo fianco, Stella floreale luminosa e Regina incontrastata dei Giardini di tutto il mondo.

Rifletti, noi fiori di Ortensie cambiamo colore a seconda del terreno che ci alimenta e siamo in grado di trasformarci sempre! Il tuo terreno è la tua Anima, alimentala con Amore e fa uscire la tua luce. La trasformazione risiede in Te e se ci incontri lungo il tuo cammino puoi liberare le tue emozioni, trasformare il tuo dolore in gioia e la tua rabbia in Amore!


Link utili per approfondimenti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Hydrangea
https://www.mylife.it/libri/flower-therapy.php


domenica 20 agosto 2017

Una fresca cascata di Nereidi

Gocce di Pioggia
Amadriadi eccoci!!! stiamo scendendo in picchiata in fresche gocce di Pioggia per l'ultimo giro della giornata e poi... un bel tuffo in Mare! 
Siamo le sorelle Nereide, la forza vitale della Natura, Ninfe immortali e instancabili deMari e degli Oceani con una missione speciale da portare a termine. Raccogliamo l'Acqua dai nostri Mari fino a raggiungere le Nuvole e da lì riscendiamo sulla Terra per nutrirla e farla vivere attraverso un movimento circolare immortale! Ma c'è di più...l'Acqua raccolta nel profondo del nostro Mare è colma di memorie delle emozioni umane sprigionate da tutte le creature viventi. Le accogliamo e le portiamo in dono alle Nuvole del Cielo dove dimora la Fabbrica dell'Acqua che le raccoglie e le ascolta una ad una, le purifica e le ridistribuisce copiose negli abissi degli Oceani e della Terra per nutrirli di nuovo splendore! 

Quando senti il nostro profumo Petricore e ci vedi scendere gocce di Pioggia, rallegrati perché stai assistendo al ciclo senza fine della Vita! Ascoltaci e se scendiamo in modo troppo copioso è perché le memorie delle emozioni trasportate erano troppo cariche di negatività. Vogliamo fartelo comprendere in modo che Tu possa rigenerati di Amore, Gratitudine  e Creatività!


Link utili per spunti di approfondimenti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pioggia
http://www.scienzaeconoscenza.it/blog/memoria_acqua/masaru-emoto-memoria-dell-acqua

martedì 15 agosto 2017

L'Elfo ghiacciato

Mi chiamo Cardo, Siculo e pastorello sono...

Dai avvicinati e guardami, non aver paura non pungo!


Cardo
Sono bellissimo, di color viola scintillante, luminoso e profondo come lo erano i miei occhi da bambino, riflesso della mia purezza d'animo e gioia di vita. Ora sono così, uno splendido cristallo di ghiaccio!
Passavo giornate intere a camminare con il bestiame fra monti e prati deserti e un bel giorno ... 
Mi apparve un Elfo di nome Ghiaccio, straordinariamente bello e magico! mi disse di essere la forza dell'Aria, dell'Acqua, della Terra e del Fuoco e mi chiese di seguirlo per diventare il Guardiano dei Prati. Ero talmente felice della sua proposta che dai miei immensi e straordinari occhi scesero lacrime piene di gioia! Da qui cambia la mia storia e in un attimo l'Elfo Ghiaccio immortalò le mie lacrime trasformandomi nell'Elfo dei Prati, Guardiano fermo e magico dei fiori da campo!

Bambino, ragazzo mio, quando mi vedi nei prati, guardami e io parlerò direttamente al tuo cuore. Ti sussurrerò che non sei da solo e di apriti alla vita seguendo la tua bellezza interiore! Essa cresce come me in qualsiasi ambiente ed è la cosa più robusta che ci sia!

Link per maggiori informazioni sulle piante Cardi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Carduus
https://www.giardinaggio.it/erboristeria/rimedi-naturali/cardo-dei-lanaioli.asp

giovedì 10 agosto 2017

La Musica delle Stelle


Scie luminose
Swift-Tuttle ci hai perso! Oh Madre Cometa, vaghiamo da millenni nel Cosmo ad altissima velocità sfidando il Tempo e il Sole per ritrovarti ogni anno splendente più che mai!
Come ci hai insegnato ci facciamo riconoscere! Illuminiamo il Cielo al nostro passaggio con delle bellissime scie di luce bianca, danziamo tutte insieme creando una delicata musica armoniosa per poi scendere dolcemente su un Pianeta che si chiama Terra, e lì, doniamo Amore e Acqua. Si riposa bene nella Natura rigogliosa di questo Pianeta e dopo un lungo sonno, nel Mese terrestre di Agosto, ci rialziamo, spicchiamo il volo e torniamo da Te Madre Cometa, che ci riempi di un rinnovato Amore da far piovere nel Pianeta Terra! 

Caro Terrestre, quando ci guardi lassù nelle notti del mese di Agosto apri le braccia per prendere la nostra luce piena d'Amore e condividila con chi ti vuole bene! Ti porterà fortuna!

Il Tempo - La Linea e il Cerchio

Per i più curiosi e scientifici...sul sito dell'Inaf ci saranno le foto delle stelle cadenti scattate dalle telecamere...una novità!

Di seguito alcuni link di approfondimento sull'argomento:

http://www.media.inaf.it

http://www.sma.unibo.it/il-sistema-museale/museo-della-specola

https://it.wikipedia.org/wiki/Perseidi

domenica 6 agosto 2017

Magnolia - L'eleganza

Magnolia - The Elegance

Yulan yulan yulan sono l'albero Elegante!
Profumo di limone delicato, i miei petali color bianco candido sono morbidi come il velluto e abbracciano il mio cuore rosso pulsante, puro e tenero come Te che mi stai guardando!
La mia culla è la Cina, in Oriente, ho camminato e camminato, attraversato secoli, sfidato ostilità e conosciuto civiltà differenti per portare calma, serenità e purezza. Ora mi puoi incontrare lungo il tuo cammino, nella tua città o in collina e ti accorgi di me solo dopo lunghi anni di crescita vigorosa quando trasmetto la mia sensibilità ed emozioni attraverso i miei bellissimi fiori bianchi nella stagione della rinascita! 
La mia famiglia di origine era molto povera e numerosa, circondata da un panorama mozzafiato che riempiva gli occhi e colmava la scarsità di cibo e acqua. Da piccoli eravamo considerati i 'diversi' ma dopo anni di sacrifici e sofferenze abbiamo avuto la nostra rivincita, apprezzati per la nostra rara bellezza, eleganza e per le emozioni che trasmettiamo. Molti ora vogliono la nostra compagnia per ornare i giardini di tutto il mondo e per le proprietà benefiche della nostra corteccia, semi e fiori.

Quando mi incontrerai ascoltami ... ti ricorderò di esplorare le tue vere emozioni ed esprimere la tua Eleganza, Gentilezza e Purezza d'Animo!

Chi trova un albero di Magnolia nelle sue infinite specie può inviare una bella foto e continuare il racconto della sua lunga storia!

Di seguito alcuni link utili per una lettura sull'argomento:

https://it.wikipedia.org/wiki/Magnolia
https://it.wikipedia.org/wiki/Magnolia_denudata
https://www.mylife.it/libri/flower-therapy.php


Nuovo Blogger

Puoi seguire i nuovi post su questo nuovo sito, grazie!! https://irenegeo.wixsite.com/photo