lunedì 25 settembre 2017
domenica 17 settembre 2017
Pino il Vichingo
Wic Wic come siamo cresciuti in tutti questi anni! raggiungiamo le vette estreme e salutiamo le Nuvole con un sorriso :-)
Siamo i Vichinghi, guerrieri conquistatori di terre lontane accampati ai margini di un Lago incantato! Sì sì siamo proprio noi! C'eravamo accampati sulle rive del Lago e assetati iniziammo a bere dalle sue dolci acque ignari della magia che da lì a poco ci avrebbe trasformati in Alberi. Piano piano sentiamo il nostro corpo trasformarsi in tronco, le mani in rami e la folta chioma in piccole foglie! Eravamo diventati Pini, Alberi incantevoli, sempre vivi, alti e puri! Viviamo grazie alla Terra e la Terra vive grazie a noi, in uno scambio reciproco di affetto e Amore.
Questo è stato il nostro insegnamento, grazie Lago incantato, nostro Angelo custode, mai più distruggeremo la Terra che ci fa vivere e ci sostiene con Amore materno.
Quando ci incontri lungo il tuo cammino fermati a contemplare la creazione e rimani in mezzo a noi. Respira profondamente e guarda il Cielo attraverso i nostri occhi, gli alti tronchi. Ti sentirai purificato, eterno e pieno di luce amorevole.
sabato 9 settembre 2017
Le orme della Ninfa
Oh Sabbia dorata memoria dei miei passi e del possesso che credevo Amore...mille passaggi e mille pianti hai trattenuto dentro di Te. Scavando nei ricordi e nella tua bellissima Sabbia trovo le orme del mio passato di Ninfa Calipso! Quante nuove vite vedo impresse una sull'altra, è così raro e bello trovare un posto che racchiuda tante diversità unite dalla stesso percorso di vita! La Tua Sabbia è un atto di Amore verso tutti, questo mi hai insegnato!
La Sabbia arrossì alle parole della Ninfa e le disse:
io Sabbia dorata sono costituita da tanti organismi differenti provenienti dai luoghi più remoti, eppure stiamo insieme e siamo una forza e bellezza della Natura!
Ogni volta che cammini sulla Sabbia pensa che stai facendo un passo nuovo e ne lasci indietro uno vecchio che si trasforma in una impronta indelebile nell'Animo delle Persone e lungo il tuo cammino...ogni tanto voltati indietro e guarda la meraviglia di ciò che hai fatto!
sabato 2 settembre 2017
Fata d'Irlanda
Tarakè mi riconosci?
Tarassaco, Dente di Leone, Soffione, sono conosciuta con questi nomi ma il mio vero nome si addice alla mia avvenenza ... sono la Fata d'Irlanda! Splendidamente perfetta, gialla e radiosa tanto che nessuno riesce a catturarmi e fissarmi per molto tempo dentro al mio cerchio magico.. quì trovi il mio animo profondo specchio del tuo!
L'Irlanda, la mia Terra meravigliosa piena di prati verdi lussureggianti. So che hai la sensazione di esserci già stato e di avermi già conosciuta! ebbene sì mio eroico guerriero, apri le porte del ricordo della tua vita passata che ci ha unito in un Amore unico e scoprirai che l'Amore vero non svanisce mai e si ricongiunge sempre, vita dopo vita.
Ora resterò con Te e potrò esaudire tutti i tuoi desideri ma per fiorire a nuova vita e gioire di un rinnovato Amore dovrai abbracciare il fluire dell vita e lasciare andare collera e risentimenti. Fai come me e lasciati trasportare dal vento!
Link per approfondimenti sull'argomento:
https://it.wikipedia.org/wiki/Taraxacum_officinale
https://it.wikipedia.org/wiki/Taraxacum_officinale
https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/23583-soffione-leggenda
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
Nuovo Blogger
Puoi seguire i nuovi post su questo nuovo sito, grazie!! https://irenegeo.wixsite.com/photo
-
Puoi seguire i nuovi post su questo nuovo sito, grazie!! https://irenegeo.wixsite.com/photo
-
Viola color viola ascoltami con le tue Orecchie! Emetto nell'aria un suono dolce e delicato che dal mio Cuore si d...
-
Unisciti al Gruppo su Facebook @Gruppo ItaliaGeo e condividi i tuoi filmati e foto 'parlanti'!



